Visualizzazione di 3 risultati

Crema Mandorla Tuono Siciliana

8.50
Crema pura di mandorla 100% vegetale Le mandorle siciliane della varietà tuono, coltivata nella zona di Enna, all’interno dell’azienda agricola partner Veg Sicilia. Questa varietà è rinomata per il sapore più deciso e per una superiore consistenza cremosa che conferisce alla crema pura più carattere e gusto.

Crema Nocciola dell’Etna

8.50
Crema pura di nocciole 100% vegetale Le nocciole dell’Etna fanno parte del patrimonio genetico siciliano, e sono l’unico ingrediente di questa crema pura. In Sicilia il nocciolo si diffonde alla fine dell’Ottocento alle pendici della collina media e alta. La sua elevata capacità di adattarsi alle caratteristiche del suolo è dovuta alle lunghe e fitte radici che permettono di prevenirne l’erosione, preservandone la produttività. Per questo motivo il nocciolo è stato coltivato anche all’ombra della nostra amata Etna.

Crema Sesamo d’Ispica

8.50
Crema pura di sesamo 100% vegetale Il Sesamo di Ispica è una coltivazione antica, introdotta in Sicilia al tempo della dominazione araba. La pianta è annuale e conserva fino a 70 preziosi semi all’interno di ogni capsula. La raccolta si realizza con una mietitura manuale prima che le capsule si aprano. Le piante sono quindi lasciate asciugare al sole per alcuni giorni e poi battute manualmente sopra un telo per recuperare il seme.